PREGHIAMO CON I SANTI                                                   29 0ttobre 2010  

O Dio vieni a salvarmi.

Gloria al Padre

 

Santo, santo, santo il Signore Iddio onnipotente, che è, che era e che verrà. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno. Degno è il Signore Dio nostro di ricevere la lode, la gloria e l’onore e la benedizione. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno.  Degno è l’Agnello, che è stato ucciso, di ricevere la potenza e la divinità e la sapienza e la fortezza e l’onore e la gloria e la benedizione. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno. Benediciamo il Padre e il Figlio con lo Spirito Santo. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno. Benedite il Signore, opere tutte del Signore. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno. Date lode a Dio, voi tutti suoi servi, e voi che temete Iddio, piccoli e grandi. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno. Lodino Lui glorioso i cieli e la terra e ogni creatura che è nel cielo e sulla terra, il mare e le creature che sono in esso. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno.  Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno. Come era nel principio e ora e sempre e nei secoli dei secoli. Amen. Lodiamolo ed esaltiamolo in eterno.

 

Orazione:

Onnipotente, santissimo, altissimo e sommo Iddio, che sei il sommo bene, tutto il bene, ogni bene, che solo sei buono, fa che noi ti rendiamo ogni lode, ogni gloria, ogni grazia, ogni onore, ogni benedizione, e tutti i beni. Fiat. Fiat. Amen.                             (Lodi per ogni ora – FF 264 -265)

 

Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono santo (Lv 11, 44b)

Poiché io sono il Signore, che vi ho fatti uscire dal paese d’Egitto, per essere il vostro Dio; siate dunque santi, perché io sono santo. (Lv 11, 45)

 

MOMENTO DI SILENZIO

MEDITIAMO SU: “MI RENDO CONTO DI ESSERE CHIAMATO VERAMENTE AD ESSERE SANTO?”

 

MOMENTO DI CONDIVISIONE DELLE RIFLESSIONI PERSONALI

 

INTERCESSIONI

Chiediamo ai santi di intercedere per noi per:

libere intercessioni

Ad ogni intercessione si risponde. “TU SEI SANTO SIGNORE DIO, FAI COSE GRANDI, MERAVIGLIOSE”

 

Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?». Egli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». Ed egli chiese: «Quali?». Gesù rispose « Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». Il giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, và, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi». Udito questo, il giovane se ne andò triste; poiché aveva molte ricchezze.                                        (19, 16-22)

 

MOMENTO DI SILENZIO

MEDITIAMO SU: “FACCIO QUESTO, QUESTO, QUESTO ….. COSA MI MANCA PER …… ?”

 

Tu sei santo, Signore Iddio unico, che fai cose stupende. Tu sei forte. Tu sei grande. Tu sei l’Altissimo. Tu sei il Re onnipotente. Tu sei il Padre santo, Re del cielo e della terra. Tu sei trino e uno, Signore Iddio degli dèi. Tu sei il bene, tutto il bene, il sommo bene, Signore Iddio vivo e vero. Tu sei amore, carità. Tu sei sapienza. Tu sei umiltà. Tu sei pazienza. Tu sei bellezza. Tu sei sicurezza. Tu sei la pace. Tu sei gaudio e letizia. Tu sei la nostra speranza. Tu sei giustizia. Tu sei temperanza. Tu sei ogni nostra ricchezza. Tu sei bellezza. Tu sei mitezza. Tu sei il protettore. Tu sei il custode e il difensore nostro. Tu sei fortezza. Tu sei rifugio. Tu sei la nostra speranza. Tu sei la nostra fede. Tu sei la nostra carità. Tu sei tutta la nostra dolcezza. Tu sei la nostra vita eterna, grande e ammirabile Signore, Dio onnipotente, misericordioso Salvatore.

(Lodi di Dio Altissimo – FF 261)

Il Signore ci benedica e ci protegga mostri a noi il suo Volto e ci doni la sua pace. Amen